Convegno organizzato dal SAE 112 a Termoli, sabato 10 febbraio 2024

SAE 112 Odv è lieta di invitarvi a partecipare al convegno “Le prospettive delle comunicazioni in emergenza e 1·1·2” che si terrà il 10 febbraio 2024 presso l’Auditorium COSIB, via Enzo Ferrari n.10 Z.I. Termoli, in provincia di Campobasso.

Il convegno rappresenterà una importante occasione per condividere le conoscenze e le buone pratiche in materia di comunicazione durante situazioni di emergenza, per discutere le sfide e le soluzioni innovative nel contesto della protezione civile. L’evento riunirà esperti e relatori di rilievo per promuovere una comprensione approfondita delle strategie di comunicazione efficaci in situazioni critiche.

Avremo infatti il piacere di avere come relatori tra gli altri anche il Dott. Agostino Miozzo (Consulente delle emergenze perla Regione Calabria), il Dott. Massimo Crescimbene (psicologo e psicoterapeuta presso INVG), Prof. Roberto Bernabei (Presidente di Italia Longeva), funzionari del DPC di Roma e i rappresentanti delle aziende partner Motorola Solutions Italia e Beta80 S.p.A. L’evento sarà seguito interamente dalla diretta TGR RAI del Molise.

Alcuni dei temi principali che saranno affrontati durante il convegno quali la comunicazione come strumento fondamentale nella gestione delle crisi, l’utilizzo dei media tradizionali e digitali per diffondere informazioni cruciali in tempo reale, il coinvolgimento attivo della comunità nella comunicazione di emergenza, la creazione di piani di comunicazione preventiva per minimizzare il panico e massimizzare la consapevolezza pubblica.

Saranno attivi per l’occasione il numero 347 4400010 (anche Wa) e l’indirizzo email convegno@sae112.it.